giovedì 8 febbraio 2018

Adotta una area verde

"Adotta una area verde"
Lo Sport come benessere e corretto stile di vita



L'iniziativa è volta a promuovere l'attività motoria nelle aree verdi della città attraverso un programma ricreativo che coinvolga tutte le fasce d'età.

Partendo da questa grande disponibilità di risorse e dalla considerazione che il movimento e lo sport sono elementi fondamentali per favorire una formazione completa dell’individuo, Artisti No Limits mette in action il progetto "Adotta una area verde" al fine di incentivare l'attività fisica ed un corretto stile di vita a beneficio di tutti i cittadini, oltre che di promuovere l'utilizzo responsabile delle aree verdi, degli impianti sportivi e delle attrezzature sportive presenti nei parchi pubblici.


A sua volta, la presenza di un maggior numero di persone nei parchi e nelle aree verdi consentirà di implementare la sicurezza dei luoghi: il controllo informale messo in atto ‘involontariamente’ da quanti si recheranno al parco per praticare attività fisica scoraggerà comportamenti equivoci e terrà lontani soggetti dediti ad attività illegali.

I giardini e i parchi pubblici della città sono dotati di strutture dedicate allo sport e al tempo libero: tavoli da ping pong, campi da basket, pallavolo, calcio, tennis, bocce, oltre, naturalmente, ad innumerevoli spazi aperti e percorsi naturali.

I nostri associati appoggiano la filosofia della sensibilità ambientale in ambito sportivo come il "Plogging", si tratta di una "pulizia" spontanea ma organizzata (disponendo di appositi sacchetti e guanti) mentre si svolge la camminata, la corsa e qualsiasi altra attività fisica.

Le attività proposte, aperte a tutti i nostri associati e non, sono gratuite, e si svolgono con convocazione attraverso il passaparola in maniera non continuativa e a carattere occasionale.


Hey aspettatemi!

...siamo pronti?


per ulteriori info scrivi a: booking.anl[@]gmail[.]com


Nessun commento:

Posta un commento